È ora di ringiovanire il pianeta Terra?

INNOVABILITA • feb 04, 2021

https://www.desertcontrol.com/liquidnanoclay

DESERT CONTROL  HA LA  MISSIONE PER RENDERE LA TERRA DI NUOVO VERDE

La nostra invenzione è un nuovo modo di mescolare argilla e acqua, quindi quando viene distribuita nel terreno, avvolge perfettamente ogni granello di sabbia e diffonde perfettamente l'argilla nella sabbia - in una volta sola. Pertanto, quando viene applicato LNC, la sabbia si trasforma in un tessuto spugnoso che trattiene l'umidità / l'acqua e quindi trattiene molto meglio i nutrienti nel terreno. Di conseguenza hai bisogno di meno acqua per l'irrigazione e il raccolto riceve più nutrienti e aumenta la resa. Il fungo Mychorrizal - vitale per qualsiasi pianta - prospera e cresce nella sabbia trattata con LNC. Il Liquid Nano Clay (LNC) è un'innovazione proprietaria di Desert Control che arricchisce la sabbia del deserto a livelli di fertilità paragonabili a un terreno agricolo di alta qualità, con un fabbisogno di irrigazione inferiore e una resa del raccolto potenzialmente più elevata. LNC opera producendo una miscela ottimale di sabbia e argilla che fornisce un terreno che trattiene l'umidità e allo stesso tempo arioso. 
Questo processo, che altrimenti richiede molto tempo con apparecchiature meccaniche, richiede solo poche ore con LNC. Inoltre, LNC copre la superficie di ogni singolo granello di sabbia con nanoparticelle, mentre il vecchio metodo di miscelazione meccanica riempie semplicemente lo spazio tra le particelle di sabbia e richiede 10 volte più argilla. La tecnologia LNC è stata originariamente sviluppata nel 2008 e da allora è stata sottoposta a valutazioni commerciali attraverso prove di laboratorio e sul campo. A seguito di test sul campo in Egitto, Cina e Pakistan, il prodotto è stato testato in un'azienda agricola situata negli Emirati Arabi Uniti, per facilitare l'ingresso nel mercato del Medio Oriente. Questo rapporto evidenzia la metodologia ei risultati di questo test sul campo. Il test è stato eseguito su un'area di 800 m2 all'interno dei locali di una fattoria esistente situata ad Al Ain, Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti. La sabbia dolce sparsa su tutta l'area è stata trattata con uno strato di letame di pollo (circa 0,5 kg perm2) e metà della superficie totale (400 m2) è stata successivamente trattata con LNC. Per esaminare l'effetto di LNC sulla resa di diversi ortaggi, entrambe le aree sono state coltivate con le stesse quantità di cavolfiore, gombo (dita di donna), peperoni dolci e carote per un periodo di 3 mesi (tra il 28 novembre 2017 e il il 5 febbraio 2018). Durante i periodi di coltivazione, è stata applicata meno acqua nelle regioni in cui è stata applicata la LNC, al fine di valutare il potenziale di risparmio idrico di LNC. Durante l'esperimento sono stati monitorati il ​​contenuto volumetrico di acqua (VWC) e le misurazioni della temperatura a livello delle radici delle piante coltivate, poiché hanno una forte influenza sul programma di irrigazione ottimale. I risultati mostrano che il peso medio del pezzo più pesante di cavolfiore, gombo, peperoni dolci e carote, raccolto dall'area trattata con LNC, era superiore rispettivamente del 109%, 18%, 64% e 17%. Sulla base del VWC e delle misurazioni della temperatura a diverse profondità del suolo, LNC consente una ridotta richiesta di irrigazione mantenendo le radici a temperature equivalenti a quelle delle aree di controllo. Sebbene questi risultati rappresentino un'indubbia superiorità della miscela LNC generalizzata per la coltivazione del cavolfiore, sono necessari test successivi per ottimizzare il rapporto di miscelazione, i materiali e il programma di irrigazione per altre colture. Le quantità e gli orari di irrigazione devono essere ottimizzati per le diverse stagioni nella regione. Una valutazione tecnica del VWC e della temperatura indica che l'irrigazione ottimale sarebbe irrigare alla temperatura superficiale del suolo più bassa e irrigare per mantenere il VWC entro il 5-10%. Ciò indica una crescita ottimale e un potenziale di risparmio idrico ottimale.
Quando si parla di innovazione la biotecnologie è la branca della biologia a cui noi di AGRICHEF guardiamo con estrema attenzione: non consociamo lo sviluppo di utilizzo di esseri viventi al fine di ottenere beni o servizi utili al soddisfacimento dei bisogni della società attuale perchE' la comunità oggi non ha cHiarito quali siano i reali bisogni: l'applicazione e lo studio di qualunque tecnologia sviluppata o sviluppabile dall'uomo al campo della biologia per trarre dalla sabbia materie prime utile all'essere umano è un filone della biotecnologia che non è oggi molto chiaro: non c'è una formula open source della formula, per esempio, del LNC. Le unità di miscelazione vengono consegnate direttamente al cliente e gli eserti di DESERT CONTROL li miscela in loco.
LNC viene applicato direttamente su terreni asciutti e sabbiosi utilizzando tecniche di irrigazione tradizionali (o iniezione diretta nei sistemi di irrigazione dell'acqua). La miscela satura il terreno fino a una profondità di 40-60 cm, trattenendo l'acqua come una spugna. Desert Control è una società ClimateTech specializzata nel trasformare il suolo arido e i deserti in terra verde e fertile. Attraverso un processo di formulazione brevettato che utilizza argilla e acqua, creano un composto unico chiamato Liquid NanoClay (LNC). L'applicazione di LNC al suolo arido e alla sabbia del deserto consente e migliora la capacità del suolo di trattenere acqua e sostanze nutritive e può quindi trasformare i deserti in fertili terreni verdi. Ma cosa ne pensa di questa innovazione di processo MADRE NATURA? 

#WEB3 #CARBONCREDIT

Autore: Fabrizio Fantini 13 mag, 2024
La Corporate Sustainability Reporting Directive e IDG nel 2024
Appalti innovativi in Italia
Autore: Fabrizio Fantini 09 apr, 2024
Appalti innovativi in Italia AGID #INNOVABILITA
Il futuro del cibo Made in Italy
Autore: Fabrizio Fantini 16 mar, 2024
Il futuro del cibo Made in Italy
innovabilita-coinbarpay-e-binancepay-e-transazioni-regolari-in-crypto
Autore: Fabrizio Fantini 22 gen, 2024
innovabilita-coinbarpay-e-binancepay-e-transazioni-regolari-in-crypto
Autore: Fabrizio Fantini 17 dic, 2023
SAGA DI SOLANAMOBILE: BENVENUTO WEB 3 DELLA TELEFONIA #STARBUCKS #BLOCKCHAIN #COMMERCIONETWORK #COSMOS #SOLANA
nuovo paradigma socio economico teal ecosistema biolonico
Autore: Fabrizio Fantini 27 nov, 2023
nuovo paradigma socio economico teal ecosistema biolonico
Emersione delle criptovalute per regolarizzare le criptoattività
Autore: Fabrizio Fantini 30 ott, 2023
Emersione delle cripto-valute per regolarizzare le criptoattività in Italia e per il futuro Single Digital Market Made in UE
MADEINITALY.TECH allo SMAU per la finanza rigenerativa per la futura #REGENDAO
Autore: Fabrizio Fantini 03 ott, 2023
MADEINITALY.TECH allo SMAU per la finanza rigenerativa #REGENDAO
Token del Liechtenstein e oggi ci proiettiamo su EUROPEUM
Autore: Fabrizio Fantini 10 lug, 2023
Token del Liechtenstein e oggi ci proiettiamo su EUROPEUM
INVESTJAM e crypto credit carbon per il web 3.0
Autore: Fabrizio Fantini 03 lug, 2023
INVESTJAM e crypto credit carbon per il web 3.0
+ articoli

Contattaci

Share by:
Innovazione aperta abilitante