Il 2021 anno della tokenizzazione anche in Italia

Fabrizio Fantini • dic 28, 2020

Nel corso degli anni, siamo stati introdotti a una trasformazione digitale, che ha creato e plasmato comunità in tutto il mondo. Le tecnologie digitali hanno introdotto modi di nuova evoluzione di come il mondo interagisce, opera e, soprattutto, conduce gli scambi. Nell'attuale disagio economico e nella pandemia globale del Covid-19, l'Unione Europea ha dovuto affrontare molti fatti operativi e strutturali, uno dei quali è stato la forza della moneta fiat; l'euro.

L'economia europea opera attraverso un sistema imperfetto
Dall'introduzione dell'euro, la valuta è stata oggetto di un dibattito coerente, per quanto riguarda la sua forza e resistenza all'interno dello scambio globale.
Questa critica specifica è definita da un errore strategico, che mostra un difetto dominante; in particolare, l'euro non ha una forte economia unita sostenuta da attività. La colpa è stata ben argomentata per il fatto che la creazione dell'euro intendeva imitare la ferma posizione e la capacità del dollaro USA, ma l'Unione Europea è ancora divisa da un punto di vista economico tra i membri.
Sebbene le opinioni possano variare, non si può sostenere la forza della base organizzativa dell'economia statunitense e la coerenza della valuta USD che rappresenta una posizione `` robusta '' anche con le turbolenze dei cambiamenti che l'anno 2020 ha presentato. Lo sviluppo delle stablecoin arriva al momento giusto, soprattutto quando le politiche finanziarie internazionali sembrano essere polarizzate da diverse variabili finanziarie e dalla natura inflazionistica della Fiat.
Questo è il motivo per cui Mazzuca ha creato EURST una stablecoin garantita in USD e verificata in tempo reale . 
La valuta digitale di nuova concezione di Wallex Trust rappresenta 1 € in USD, protetta dai conti della Federal Reserve 
e della stessa Wallex Trust
La tokenizzazione è il processo di rappresentazione delle risorse del mondo reale sulla blockchain. Combinando il record immutabile, la velocità delle transazioni e l'accessibilità della tecnologia blockchain con le risorse tradizionali, possiamo aumentare la liquidità e rimuovere gli intermediari in una vasta gamma di classi di attività.
STASIS rappresenta un passo rivoluzionario verso la combinazione del vasto potenziale del mercato delle criptovalute con la stabilità e l'affidabilità delle valute tradizionali.  
STASI, pronunciata stey-sis: in fisica, la stasi si riferisce al bilanciamento di varie forze per raggiungere l'equilibrio o mantenere qualcosa in un posto. I nostri servizi di tokenizzazione rappresentano tutte le forze che influenzano un asset digitale, dalla tecnologia alla struttura aziendale, dalle relazioni con il governo alle pubbliche relazioni. Per fare questo, abbiamo messo insieme un ecosistema di intermediari finanziari autorizzati, migliori studi legali e una delle migliori società di contabilità globale. Ciascuna parte contribuisce all'ecosistema sulla base della propria particolare esperienza, consentendoci di creare un quadro completo per la tokenizzazione e garantire che un asset digitale rispecchi la sua controparte fuori catena nel lungo periodo. Nonostante i mutamenti del contesto normativo ed economico, le risorse che tokenizziamo rimangono le stesse; sono in stasi.
STASIS fornisce una piattaforma di tokenizzazione a servizio completo, inclusa la creazione di contratti intelligenti, audit di terze parti, servizi di custodia e una profonda esperienza nell'attuale contesto normativo.L'attività tokenizzate sono sempre garantite 1: 1 da garanzie detenute in conti di riserva. Forniamo vari flussi di verifica delle riserve, inclusi audit da parte di una delle 5 principali società di contabilità globale, in modo che gli investitori siano sempre sicuri che i loro token siano completamente supportati.

La formula potrebbe essere quella delle Stablecoin che permette il vantaggio competitivo dei modelli di business generati da Big Tech in quanto controllerebbero l’infrastruttura critica per il commercio, l’attività economica e l’ampio pool di dati dei clienti

I progressi tecnologici in ambito finanziario hanno aumentato enormemente il ritmo di sviluppo negli ultimi dieci anni, il che ha spinto innoVatrici e innoVAtori di INNOVABILITA a creare nuove opportunità di comunicazione e sicurezza all’interno di diversi ecosistemi blockchain: i dati devono diventare trasparenti per essere sviluppati ed elaborati da più mentiper la generazione di informazioni tracciabili e certificate.
L'attuale sistema finanziario è molto complesso ed è stato costruito per far fronte alla semplice funzione di mantenere il denaro delle persone al sicuro e fornire loro documentazioni finanziarie di debito / credito all’interno del sistema. A sua volta, la forte focalizzazione su semplici compiti ha portato ad un movimento conservatore e di riluttanza verso nuove risorse finanziarie, in relazione all’offerta ai propri clienti, della capacità di investire e proteggere i propri beni, pur essendo assicurata l’eliminazione della frode.
Precedentemente garantito, il sistema finanziario tradizionale presenta un difetto dominante, quello di essere sviluppato da istituzioni esistenti che non mostrano mezzi di perfezione o sicurezza. La dipendenza da un gran numero di enti pubblici e privati ​​che hanno le loro organizzazioni e sistemi IT di proprietà creati su una struttura gerarchica, genera dipendenza piuttosto che supporto ed uguaglianza finanziaria.
Molti degli aspetti critici del sistema finanziario sono centralizzati, rappresentando una visione opaca di ciò che i clienti dovrebbero vedere’ 
Nell’ultimo decennio sono state introdotte le criptovalute, un’economia globale decentralizzata consentita dalla tecnologia dei registri digitalizzati. La creazione di un nuovo mondo digitale ha portato rapidamente alla creazione di Stablecoin, una criptovaluta che è garantita da risorse e quindi riduce al minimo la volatilità del suo prezzo. La tecnologia di contabilità digitale consente a un individuo o un’azienda di condurre operazioni finanziarie senza dover essere coinvolto all’interno di restrizioni politiche. Ciononostante, una volta operanti all’interno di questo sistema, le operazioni devono essere costruite all’interno di un quadro giuridico che garantisca anche la sicurezza di ogni utente.  
Aderendo alle normative e ai quadri legislativi, EURST è una attività di Stablecoin sostenuta dalla Federal Reserve anche prima che le nuove normative fossero oggetto di discussione. EURST Stablecoin è un’attività garantita in USD, verificata in tempo reale, del valore di 1 € di USD. L’elemento saliente è quello di essere garantito dai conti della Federal Reserve e della stessa Wallex Trust. Emesso come token sulla rete Ethereum secondo i consolidati standard ERC20, le risorse avanzate della tecnologia blockchain consentono agli utenti di condurre transazioni più veloci e sicure. Ciò è consentito attraverso l’uso di contratti intelligenti, i quali digitalizzano i fondi depositati che sono tenuti in un conto separato dall’emittente. In questo modo, consentendo agli utenti di effettuare transazioni di denaro senza gli alti costi e i lunghi ritardi dell’attuale sistema finanziario. E, dopo l’EURST, un altro paio di Stablecoin sono emerse spingendo la Banca centrale europea a prestare un’attenzione senza precedenti all’industria delle valute digitali. Questo nuovo interesse mostrato all’interno della comunità globale, in particolare l’Unione Europea, potrebbe essere dovuto al fatto che l’EURO è oggetto di critiche costanti per quanto riguarda la sua forza e resistenza. Inoltre, facilitata dalla debacle della BREXIT, la fiducia nell’economia europea è diventata dissonante. L'EURO non è sostenuto da una forte e congiunta attività economica Emerge da dibattiti economici che sostengono come il fallimento della valuta derivi dalla sua creazione, dove si intendeva imitare la ferma posizione e potere del dollaro americano, creando una sorta di Stati Uniti europei.
Ciò pone la domanda, perché l’Unione europea non sta accogliendo i progressi digitali nel settore finanziario, specialmente in tempi così senza precedenti che hanno portato alla distruzione di famiglie e case.
Stablecoin come EURST, offre l’opportunità di:
1. Proteggere la propria ricchezza, senza perdere valore rispetto all’EURO, senza la necessità di aprire un conto in banca in Europa.
2. Depositare fondi negli scambi di criptovaluta per fare trading, utilizzando EURST invece di Fiat.
3. Utilizzando EURST, i lavoratori all’estero possono utilizzare EURST per aggirare le costose commissioni di trasferimento addebitate quando effettuano rimesse legali alle loro famiglie a casa. Le azioni EURST consentono quelle che sono le operazioni finanziarie di base fondamentali a cui tutti dovrebbero avere accesso
L’uguaglianza e l’accessibilità sono ciò che stanno creando i progressi digitali e l’uguaglianza finanziaria e le possibilità operative non dovrebbero essere limitate a causa delle restrizioni governative. EURST rappresenta un sistema sicuro, aperto, operativo e in grado di rispettare le normative. Forse, invece di ulteriori restrizioni, l‘Unione europea può cogliere delle opportunità come quelle offerte da EURST e farci sentire tutti un po’ più parte di una Comunità Europea unità solo nella carta, vedi il Regno Unito con al Brexit.
Secondo noi soni questi i modelli che gli esperti di fintech dovrebbero seguire per cogliere l'opportunità di innovare il “Vecchio Mondo”.
Noi nel frattempo che l'Europa stabilisce quale Euro digitale adottare abbiamo scelto un partner di programma come BlockchainItalia e Blockchainromagna che in Italia cooperano per lo sviluppo di una ecosistema blockchain intereperabile che non propone soluzioni definitive ma iniziative pratiche per la notarizzazione di documenti attraverso il protocollo blockCHain partendo dal nostro #codicetico.
Nel 2021 saremo impegnati a promuovere l'evoluzione costante per anticipare e soddisfare le future esigenze tecnologiche  #BLOCKCHAIN Legate all'ecosistema blockchain di Algorand. Rimuove le barriere tecniche che per anni hanno minato l'adozione mainstream del protocollo blockchain: decentralizzazione, scalabilità e sicurezza. Vogliamo contribuire a co-costruire su una piattaforma stabile un sistema basato sull'aLgoritmo della fiducia. Il modello di consenso è senza autorizzazione e puro proof-of-stake. Crea piena trasparenza, protezione e velocità all'interno di una rete veramente decentralizzata con i blocchi finalizzati in pochi secondi, il throughput delle transazioni di Algorand è alla pari con le grandi reti finanziarie e di pagamento. Algorand è la prima piattafORmA blockchain a fornire una finalità di transazione immediata. Nessun fork. Nessuna incertezza. Avete altre alterNAtive che tentano di fornire alternative valide al Trilemma? 


#EURST #BLOCKCAHIN #ALGORAND #BLOCKCHAINITALAI #BLOCKCHAINROAMGNA #INNOVAZIONE #CODICETICO #NOTARIZZAZIONE

#WEB3 #CARBONCREDIT

Autore: Fabrizio Fantini 13 mag, 2024
La Corporate Sustainability Reporting Directive e IDG nel 2024
Appalti innovativi in Italia
Autore: Fabrizio Fantini 09 apr, 2024
Appalti innovativi in Italia AGID #INNOVABILITA
Il futuro del cibo Made in Italy
Autore: Fabrizio Fantini 16 mar, 2024
Il futuro del cibo Made in Italy
innovabilita-coinbarpay-e-binancepay-e-transazioni-regolari-in-crypto
Autore: Fabrizio Fantini 22 gen, 2024
innovabilita-coinbarpay-e-binancepay-e-transazioni-regolari-in-crypto
Autore: Fabrizio Fantini 17 dic, 2023
SAGA DI SOLANAMOBILE: BENVENUTO WEB 3 DELLA TELEFONIA #STARBUCKS #BLOCKCHAIN #COMMERCIONETWORK #COSMOS #SOLANA
nuovo paradigma socio economico teal ecosistema biolonico
Autore: Fabrizio Fantini 27 nov, 2023
nuovo paradigma socio economico teal ecosistema biolonico
Emersione delle criptovalute per regolarizzare le criptoattività
Autore: Fabrizio Fantini 30 ott, 2023
Emersione delle cripto-valute per regolarizzare le criptoattività in Italia e per il futuro Single Digital Market Made in UE
MADEINITALY.TECH allo SMAU per la finanza rigenerativa per la futura #REGENDAO
Autore: Fabrizio Fantini 03 ott, 2023
MADEINITALY.TECH allo SMAU per la finanza rigenerativa #REGENDAO
Token del Liechtenstein e oggi ci proiettiamo su EUROPEUM
Autore: Fabrizio Fantini 10 lug, 2023
Token del Liechtenstein e oggi ci proiettiamo su EUROPEUM
INVESTJAM e crypto credit carbon per il web 3.0
Autore: Fabrizio Fantini 03 lug, 2023
INVESTJAM e crypto credit carbon per il web 3.0
+ articoli

Contattaci

Share by:
Innovazione aperta abilitante